Comune di Chies d'Alpago

« Luglio  2017 »

Errore caricamento immagine.

Connessione Wi Fi in Alpago

dal Lago di Santa Croce alle porte del Cansiglio!

Connessione wifi gratuita dal Lago di Santa Croce alle porte del Cansiglio. L’Unione Montana Alpago ha realizzato ed attivato “FREE WIFI ALPAGO”, un servizio che assicura una connessione ad internet con una banda larga, attraverso computer portatili, palmari e telefoni cellulari di ultima generazione. Le aree hotspot, utili per accedere al web, sono state attivate in tutti i comuni dell'Alpago ed in particolare nei comuni di Tambre, Puos d'Alpago, Chies d'Alpago, Farra d'Alpago e Pieve d'Alpago.

Modalità di registrazione:

Connettendosi alla rete wifi pubblica apparirà una pagina di autenticazione in cui inserire il proprio nome utente (uguale al proprio numero di cellulare) e la propria password.

Alla prima connessione sarà necessario registrarsi cliccando sull’apposito pulsante ed inserendo poi:

• proprio numero di cellulare
  • nome e cognome
  • indirizzo e-mail

Proseguendo si riceverà un primo sms con un codice di attivazione dell’account da inserire entro pochi minuti nella pagina web di autenticazione e successivamente un secondo sms con la password definitiva per utilizzare il servizio da conservare con cura. Per i successivi accessi sarà sufficiente immettere solo il proprio numero di celulare e la password, il sistema memorizzerà automaticamente il dispositivo utilizzato per 24 ore e non richiederà di reinserire la password durante questo intervallo temporale.

Il sistema, come da normativa, traccerà tutte le connessioni internet allo solo scopo di evitare abusi e per permettere la rintracciabilità degli utenti su richiesta degli enti preposti (Polizia Postale, Prefettura, ecc).

Clicca qui per visualizzare la mappa completa degli hotspot wifi.

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR Obiettivo “Competitività regionale e occupazione”, Parte FESR “Fondo Europeo Sviluppo Regionale” 2017-2013, Asse prioritario 4, Linea di intervento 4.1: Interventi di sviluppo e offerta di servizi e applicazioni per le PMI e gli Enti locali, Azione 4.1.2 denominata “Collegamento delle zone del territorio regionale non ancora raggiunte dalla banda larga e creazione di punti di accesso pubblici”.

Data ultimo aggiornamento: 07/08/2015
Piazza Roma, n. 1 - 32010 Lamosano (BL)
P.Iva IT 00206480253
PEC: comune.chiesdalpago.bl@pecveneto.it