Comune di Chies d'Alpago

Errore caricamento immagine.

Accesso pubblico internet

orari di apertura

Grazie al progetto P3@ della Regione Veneto, il comune di Chies d'Alpago  ha messo  a disposizione di tutti gli utenti un centro di Pubblico Accesso ad Internet , gratuito, presso la sede municipale di Lamosano( 1°piano ) , dotato di tre comode postazioni PC , munite di stampante.
Il Centro ha lo scopo di offrire gratuitamente la possibilità di navigare in Internet assistiti da un tutor, far conoscere e utilizzare i servizi on-line della Pubblica Amministrazione, migliorare le competenze digitali degli utenti e, più in generale, promuovere l'interattività e il dialogo del cittadino con la propria Amministrazione comunale. E 'possibile inoltre accedere al servizio offerto dall' Ulss n.1 di Belluno per avere i referti degli esami medici eseguiti, usando il proprio Codice Fiscale e Codice Identificativo assegnato .
Una  rete Internet “WiFi ”, inoltre,  diffonde la connessione su tutta la piazza di Lamosano  ed è accessibile anche dai propri terminali (portatili, netbook, smartphone, ecc.) E’ sufficiente collegarsi alla rete wireless ed aprire il proprio browser internet che visualizzerà la pagina di accesso e registrazione al servizio.
L’accesso è sempre gratuito, ma è necessario registrarsi al servizio fornendo i propri dati, gli estremi di un documento di identità valido e il numero di telefonia mobile di una sim di propria intestazione. Per i minori è inoltre necessario il consenso scritto dei genitori con fotocopia dei documenti di identità.
la password d’accesso per il servizio WiFi ha validità di un anno.
E’ obbligatorio rispettare le regole per l’accesso ai servizi offerti.
Il sistema conserva in riservatezza la tracciabilità delle operazioni svolte, conformemente agli obblighi di legge. Il centro è rivolto all’intera popolazione per avvicinare tutti (anche i meno esperti) ai servizi digitali

Data ultimo aggiornamento: 02/12/2013
Piazza Roma, n. 1 - 32010 Lamosano (BL)
P.Iva IT 00206480253